FANDOM

Breve storia dell'ATF Modifica

Attualmente non si conosce la data esatta della fondazione dell'AGI Task Force. Oltre al fatto che i terrestri li custodiscono gelosamente, i loro archivi storici contengono numerose parti incomplete, cancellate o danneggiate ed è quindi molto difficile per noi stabilire una data di inizio.

L'AGI Task Force, molto probabilmente, esordì nel 2146 durante l'attacco Terraformer alla Terra. Alcuni saggi parlano di navi militari segrete lanciate nell'orbita durante l'attacco per affrontare i Terraformer, altri associano l'ATF niente meno che con il Capitano Nathan R. Gunne che salvò la Terra. Molto probabilmente tutte queste storie sono solo leggende con un piccolo fondo di verità, ma è molto probabile che l'ATF sia nata subito o poco dopo il 2146 per affronatare i possibili attacchi Terraformer.

I relitti di navi Terraformer abbattute rimasti in orbita alla Terra e le loro tecnologie avanzate, per l'epoca, erano sicuramente alla base della tecnologia in uso all'ATF e alle forze USC di quasi 900 anni fa. In tutti questi anni l'ATF ha sviluppato armamento con un unico obbiettivo: eliminare i Terraformer. Per questo motivo le loro navi sono dotate di potenti armamenti ad anti-materia e a singolairtà quantistiche: questi ordigni sono letali contro i circuiti elettronici di qualsiasi nave o stazione.

L'idea dell'ATF Modifica

L'ATF ha il compito di impedire a chiunque nell'universo di ripetere l'errore che portò alla rivolta dei Terraformer. Nessuno nelle zone protette dall'ATF può anche solo lontanamente immaginare di programmare una qualsiasi Intelligenza Artificiale Generale, cioè una IA capace di auto-programmarsi, imparare ed evolvere. Questa "fobia per le IA" è garantita non solo dall'orrore dell'attacco del 2146, ma anche dalle rappresaglie e dalla repressione operata dal governo terrestre e dall'ATF: in caso di sospetta programmazione, l'ATF ha carta bianca per eliminare qualsiasi codice maligno in qualsiasi modo.

La paura del passato e quella dell'ATF fa si che non si senta mai parlare di un programmatore insurrezionalista creatore di IA nel Sistema Solare.

Il Governo Terrestre, recentemente, ha voluto inviare pattuglie in territori Argon con il compito di ampliare la rete di protezione del Sistema Solare contro le AGI ed eliminare le minacce Xenon prima ancora che queste possano colpire la Terra.

L'ATF oggi Modifica

Jumpdrive a coordinate, accesso totale alle migliori navi dell'universo, armamenti devastanti, missili a sciame devastanti e la possibilità di schierare imponenti flotte praticamente in tutto l'universo in pochi Mizura: questi i punti di flotta attuali che potrete anche voi constatare semplicemente volando nel Sistema Solare.

Semplicemente varcando il portale di Asteroidi del Sole avrete la possibilità di vedere una flotta ATF in pattuglia stabile nel settore. Da quando la Terra è stata riunita all'Universo di X, l'ATF ha posizionato qui una piccola ma letale flotta da combattimento composta da un incrociatore e fregate di scorta.

Continuando la nostra personale esplorazione del Sistema Solare incontreremo sempre una pattuglia in ogni settore, anche in quelli periferici delle grandi lune dei giganti gassosi. Sarete sempre osservati e tenuti sotto controllo e al primo segno di ostilità, abbattuti.

Missioni recenti hanno visto l'ATF impiegata anche in azioni di soccorso, abbordaggio e attacco preventivo. La colonia perduta di Aldrin è stata salvata da una massiccia flotta di ricerca ATF, supportata da diversi soldati USC. Anche i settori collegati ad Aldrin sono stati ripuliti dalla massiccia presenza Xenon e ora sono un importante crocevia per il commercio di minerali e di energia dai settori esterni e il commercio di tecnologie avanzate da quelli interni.

Informazioni sulle navi Modifica

Le migliori navi dell'universo sono quelle utilizzate dall'ATF. Veloci, corazzate e pesantemente armate, queste navi sono perfette in qualsiasi situazione. La loro incredibile potenza di fuoco è efficace in qualsiasi situazione.

Le navi più pesanti sono in grado di sostenere ingenti danni grazie ad un'ottima scudatura e grazie agli ottimi generatori riescono a sparare ininterrottamente. I loro caccia e le loro corvette sono dotate di armamento leggero ma in grado di avere la meglio su quasi tutti gli altri caccia dell'universo di pari classe.

Informazioni sull'economia Modifica

L'ATF non possiede una sua economia vera e propria, ma un sistema di distribuzione logistico del materiale necessario alle sue campagne militare. L'ATF si affida ad una linea di distribuzione, armamento ed equipaggiamento delle navi basata sul posizionamento di Stazioni Orbitali Difensive in zone chiave dello spazio terrestre. La fabbricazione di armamenti e sistemi difensivi è delegata all'USC.